News
21 settembre, 2019 - evento

L'intervento del Dottor Andrea Vernaleone, vice direttore Puglia e Sviluppo Spa apre i lavori della seconda giornata di "Sposta... menti a Sud"

Il Teatro Verdi è la location scelta per la seconda giornata di lavoro di "Sposta...menti a Sud" che ospita una bella platea attenta ed interessata ad approfondire il tema degli incentivi e strumenti a sostegno delle imprese con la relazione del Dott. Andrea Vernaleone vice direttore di Puglia e Sviluppo Spa.

Puglia Sviluppo è la società finanziaria della Regione Puglia, partecipata al 100% dalla Regione stessa. E' soggetto intemerdio nella gestione delle sovvenzioni, si occupa di gestione degli strumenti finanziari, di due hub (zona di Casarano e zona di Bari) e delle attività di sostegno all'internazionalizzazione e attrazione di investimenti. La Regione lavora sul principio di individuare linee di intervento e non disperdere le risorse e lo fa con bandi a sportello e non graduatorie. Si tratta di scelte che agevolano le imprese e permettono loro un dialogo aperto e libero con l'ente puglia e Sviluppo. 

Il Dott. Vernaleone fa una carrellata di misure e strumenti finanziari attivi, evidenziandone l'efficacia e l'impatto di grande importanza: con 1 miliardo di risorse dal 2008 al 2013 e nella prima parte del periodo 2014 - 2020 sono stati generati 3 miliardi di euro di investimenti

A seguire la presentazione di alcune esperienze di giovani eccellenze ed imprese pugliesi di successo: auLAB, Slidinglife e DevLounge.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
News della categoria
20 settembre, 2019 - evento
L'argomento è trattato dal Prof Domenico Garofalo e dall'Avv.Francesco Stolfa
20 settembre, 2019 - evento
Presentato il "Corso di Laurea in Consulenza del Lavoro ed operatori di impresa"
20 settembre, 2019 - evento
Siglato il protocollo d'intesa tra la Regione Puglia ed il Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro per la promozione e la diffusione dell'ASSECO presso le aziende pugliesi